TALIA
Via Pellegrino Matteucci n°104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 5759095 | Mob:+39 335 261860

E-mail: info@taliaessenze.com

  Contáctenos por Whatsapp
buscar producto en el sitio:


 
ESPINO ALBAR
 
INCI: Perfume
Tipo di nota: FLOREAL, SECA, TÍPICA


Ver la lista completa
de productos de esta categoría


ESPINO ALBAR

Perfume

Bianco in primavera (fioritura) e rosso in autunno (fruttificazione) il Biancospino è una longeva rosacea che vegeta preferibilmente tra la boscaglia.
Originario dell'Europa lo si ritrova anche in nord Africa ed in America settentrionale mentre è completamente assente nell'emisfero australe.
Consiste in un imponente arbusto molto ramificato alto fino a sei metri; presenta rami (quelli giovani) spinosi, foglie ovali e caratteristici fiori a grappoli color bianco rosato. I frutti, di color rosso bruno, sono in realtà dei falsi frutti i quali contengono nella loro polpa il frutto vero e proprio sotto forma di nocciolo.
L'infuso dei fiori ed il decotto dei frutti rappresentano da secoli consueti rimedi erboristici indicati per contrastare rispettivamente insonnia e ritenzione idrica.


PROPRIETÀ

Come noto non esiste alcun olio essenziale naturale estratto realmente dal Biancospino perciò le essenze in commercio sono - senza eccezioni - composizioni realizzate dai profumieri.
La nostra fragranza rappresenta una tenace ed apprezzata composizione floreale d'alta profumeria la cui nota riconduce verosimilmente all'intrigante atmosfera olfattiva emanata dalla pianta in fiore: una tipica atmosfera primaverile comodamente replicabile negli ambienti domestici effondendo quest'olio concentrato al Biancospino attraverso un diffusore.
Trova utilizzo nella composizione di ricche note floreali impiegate in profumeria, cosmetica e saponeria.

Categorías relacionadas:
 Home | Perfil de la empresa | Acerca de los perfumes | Catálogo | Carrito
Talia® 1988  ·  All right on the contents of this site is reserved according to the law in force