Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

CANAPA
CANAPA
CANAPA
CANAPA


CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml.

Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


CANAPA

Cannabis sativa (Cannabacee)

Tipo: Convenzionale
Origine: Italia


Detta pure "Canamo" o "Canapa utile" è una specie originaria delle regioni Himalayane coltivata da millenni per ottenerne la nota fibra tessile. Attualmente i maggiori produttori sono rappresentati da Cina, Corea del Nord, Francia, Italia, Polonia, Romania e Ungheria.
Consiste in una pianta erbacea aromatica alta fino a cinque metri dalle foglie palmate con punte lanceolate a margine dentato-seghettato che arrivano fino a dieci centimetri di lunghezza; i fiori, di color violaceo, si presentano disposti in grappoli (maschili) e spighe (femminili).
È largamente impiegata sia come stupefacente sia, in ambito medico, come narcotizzante e antidolorifico.




ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene previa distillazione in corrente di vapore di foglie e fiori con una resa davvero esigua: se ne ricava un solo millilitro per chilogrammo di vegetale fresco; si presenta come un liquido trasparente color giallo ocra dall'inebriante profumo "verde" erbaceo-fresco che ricorda il fieno.
Si armonizza ottimamente con gli olii essenziali di: Abete rosso, Angelica, Aneto, Bucco, Camomilla romana, Elemi, Ginepro, Lavanda, Noce moscata, Pepe nero e Salvia sclarea.

N.B.: poiché il tenore di delta-9-tetraidrocannabinolo ("THC") contenuto nell'olio essenziale di Cannabis sativa da noi distribuito è inferiore allo 0,2% (come certificatoci dal produttore che ne determina di lotto in lotto il titolo secondo il metodo indicato nell'allegato C del regolamento CE n.1177/2000) lo stesso risulta conforme ai requisiti previsti dalla legge n.2 del 02 dicembre 2016 e costituisce perciò un prodotto assolutamente legale.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

BURSERA GRAVEOLENS
L'olio essenziale di Canapa (che non va confuso col banale olio vegetale ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta) costituisce un prezioso distillato officinale (tra quelli più efficaci) del tutto atossico e non irritante. Presenta proprietà analgesiche, ansiolitiche, antinfiammatorie nonché blandamente narcotiche.
Avvalendosi di un semplice diffusore ci si può giovare della sua molteplice azione: favorisce il rilascio delle endorfine (gli ormoni del piacere), contrasta l'insonnia e stimola l'appetito.

Trattandosi di una materia prima piuttosto costosa, scarsamente reperibile, nonché di recente presenza sul mercato, trova al momento limitato utilizzo industriale. Ciò nonostante, i noti principî attivi naturali in essa contenuti trovano sempre maggior impiego nel settore medico.
L'olio essenziale di Canapa costituisce il principale componente di fragranza in saponi, profumi e cosmetici artigianali tematici. È inoltre limitatamente utilizzato nella preparazione di alimenti e bevande piuttosto inconsueti.

P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'
OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP
opuscolo illustrativo all'interno della confezione.


DESCRIZIONE PRODOTTO

Olio essenziale puro e concentrato al 100% di verificata origine naturale in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da stabilizzanti, fissanti e/o pesticidi di qualsiasi genere.



 
Categorie correlate:
Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved