Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

AMYRIS
 AMYRIS
 
INCI: Amyris balsamifera
CAS: 8015-65-4
EINECS:  291-076-6
Aroma alimentare secondo Reg. CE 1334/2008


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


AMYRIS

Amyris balsamifera (Rutacee)

Origine: Haiti

Detto pure Sandalo delle Indie Occidentali e sovente confuso con il Sandalo citrino, l'Amyris è una pianta originaria delle regioni boscose dell'isola di Haiti dove trova da sempre l'appellativo di "legno di candela" poiché, grazie all'elevato contenuto in olio, il suo legno brucia lentamente proprio come un cero. Consiste in un alberello cespuglioso sempreverde che predilige i pendii montani; presenta corteccia aromatica, fogliame composto e bei fiori bianchi.



ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore a partire dal legno e dai rami sminuzzati (meglio se stagionati). Si presenta come un liquido viscoso quasi incolore o color paglierino dall'evanescente profumo legnoso che riporta al sandalo.
Si armonizza ottimamente con l'assoluta di Muschio quercino, con tutti gli olii legnosi nonché gli olii essenziali di: Agarwood, Cedro, Citronella, Lavanda, Noce moscata ed Ylang ylang.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

Pregiato legno da ebanisteria, i pescatori del Mar dei Caraibi utilizzano da secoli i rami d'Amyris come torce naturali.

L'olio essenziale di Amyris, del tutto non irritante, possiede proprietà antisettiche, balsamiche, emollienti e sedative.

Trova da sempre impiego sia quale valido fissante in saponeria sia in profumeria ed in cosmetica quale sostituto a buon mercato del ben più prezioso olio essenziale di Sandalo.



 
Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved