Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

OPOPONACO
 OPOPONACO
 
INCI: Commiphora erythraea
CAS: 8021-36-1
EINECS:  232-558-8
Aroma alimentare secondo Reg. CE 1334/2008


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


OPOPONACO

Commiphora erythraea (Burseracee)

Origine: Somalia

Detto pure "Mirra bissabol" è originario del Corno d'Africa (Etiopia meridionale - regione dell'Harrar - e della Somalia). Consiste in un grande albero tropicale simile alla Mirra che, analogamente a quest'ultima, essuda tra corteccia e durame una gommoresina oleosa dal tipico profumo legnoso-dolce di radice la quale, esposta agli agenti atmosferici, scurisce e rapprende.



ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene distillando in corrente di vapore l'oleoresina. Esposto all'aria tende a resinificare. Si presenta come un liquido giallo lievemente opalescente dall'odore balsamico, caldo, speziato, quasi animale. Ben si armonizza in miscela con le assolute di Mirra e di Benzoino nonché con gli olii essenziali di: Abete bianco, Bergamotto, Cisto, Coriandolo, Elemi, Incenso, Neroli, Olibano, Patchouli, Salvia sclarea, Sandalo e Vetiver.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

Atossico e non irritante, l'olio essenziale di Opoponaco presenta proprietà antispasmodiche, balsamiche, sedative e pure cicatrizzanti; costituisce ottimo rimedio contro le screpolature della pelle, il prurito e le rughe.

Ottimo fissativo nonché eccellente componente di fragranza in profumeria ed in cosmetica, viene anche adoperato come ingrediente aromatizzante in liquoreria, specie quando si necessita di una nota vinacea.



 
Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved