CONFEZIONE: flaconcino da 13,5 ml. PREZZO UNITARIO = € 8.20
Acquista
Visualizza l'elenco completo dei prodotti di questa categoria
|
OSMANTHUS Originario della Cina e del Giappone è detto pure "Olea fragrans".
Consiste in un arbusto sempreverde della famiglia delle Oleacee che può raggiungere i venti metri d'altezza. Rappresenta la tipica pianta ornamentale dei giardini delle ville storiche nella zona dei laghi lombardi. È caratterizzato da foglie di color verde scuro dalla forma oblunga, frutti blu e piccoli fiori di forma tubolare molto fragranti che sbocciano a fine estate. Il loro profumo - delicato ma molto intenso - ricorda il fior di Gardenia, mentre secondo alcuni riporta all'aroma di una torta appena sfornata. Di certo in autunno questo profumo spicca particolarmente pure perchè pochi fiori si schiudono in natura in questa stagione.
PROPRIETÀ In commercio non esiste alcun olio essenziale naturale estratto dal fiore dell'Osmanthus, perciò ogni essenza reperibile (ben poche) è frutto di una ricostruzione del profumiere.
L'unico olio naturale ottenuto dai fiori della pianta consiste in un'assoluta ottenuta tramite estrazione con solvente; si tratta di un materiale rarissimo, molto costoso ed assolutamente infruibile - tal quale – dall'eventuale consumatore finale (rimane attualmente a produrla solo un laboratorio francese per elaborazioni di profumeria rara).
La nostra essenza all'Osmanthus rappresenta una fragranza d'alta profumeria molto apprezzata per la sua ricca nota floreale, assai ricalcante quella naturale sparsa dai fiorellini autunnali; oltre che in profumeria (note fiorite calde) trova impiego in cosmetica e talvolta pure in saponeria.
Il nostro esclusivo flaconcino in speciale vetro neutro trasparente da 13,5 ml. (0,48 fl. Oz.) esalta le proprietà cromatiche dei vari olii: ognuno risulta visibile nel suo naturale colore, del tutto unico come il profumo che effonde.
Ogni flaconcino è munito di speciale sigillo in polimero trasparente termoretratto onde garantirne (a norma) l'inviolabilità. |