Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci n°104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 5759095 | Mob:+39 335 261860

E-mail: info@taliaessenze.com

  Contattaci via Whatsapp
Cerca prodotto nel sito:


 

LIMETTA
LIMETTA
LIMETTA
LIMETTA


CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml.
PREZZO UNITARIO = € 12.30

  Acquista 

Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


LIMETTA

Citrus aurantifolia (Rutacee)

Tipo: Biologico (Certif. CE-009577-2015)
Origine: Messico


Unico agrume effettivamente tropicale, la Limetta è originaria dell'Asia meridionale (India e Malesia). Vegeta in numerose regioni tropicali e subtropicali del globo ed è detta pure "Limone tropicale" o, dall'inglese, "Lime". Viene coltivata in Messico, nelle Indie occidentali ed in Italia e consiste in un alberello sempreverde alto fino a quattro metri e mezzo, con foglie lisce ovali, spine (molto aguzze) e piccoli fiori bianchi. I frutti (amari) sono di color verde chiaro e grandi circa la metà d'un limone; con quest'ultimo condividono gli scopi terapeutici per i quali ci si vale da secoli.

ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene spremendo a freddo le bucce fresche del frutto acerbo e si presenta come un liquido limpido verdognolo, dal fresco e dolce profumo limonaceo.
Si armonizza bene con gli olii essenziali di: Citronella, Lavanda, Melissa, Neroli, Rosmarino, Salvia sclarea ed olii agrumarii in genere.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

CITRUS AURANTIFOLIA
L'olio essenziale di Limetta in alta profumeria rappresenta di certo una delle essenze citriche preferite grazie alla raffinatezza della sua nota.
Atossico e non irritante, analogamente ad altri olii agrumari svolge azione rinfrescante ed antidepressiva. Presenta inoltre proprietà antisettiche, astringenti, antitossiche, battericide, cicatrizzanti, emostatiche, febbrifughe, rubefacenti, toniche ed antielmintiche.
Costituisce sovrano rimedio nel trattamento dell'acne, degli eczemi, delle punture d'insetto, dei calli e dell'herpes labiale; applicandolo sulla cute va comunque evitata la luce solare, trattandosi di un olio leggermente fototossico.

Trova uso quale componente di fragranza in alta profumeria, in saponeria e nella detergenza. » inoltre impiegato dall'industria delle bevande analcoliche, nella produzione di gomma da masticare nonché per estrarne acido citrico.

P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'
OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP
opuscolo illustrativo all'interno della confezione.


DESCRIZIONE PRODOTTO

Olio essenziale puro e naturale al 100% di origine biologica documentata (Certificato CSI 44011-2012e) in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da: stabilizzanti, fissanti, pesticidi, OGM e trattamenti (anche dei soli semilavorati) con raggi gamma.

Come da allegata dichiarazione di conformità, la materia prima vegetale selezionata e processata per la produzione di questo olio essenziale risulta di scrupolosa e certificata origine biologica; ciò, in termini concreti, garantisce la provenienza di detta materia da quel sistema di gestione dell'azienda agricola che comporta limitazioni sostanziali nell'impiego di fertilizzanti ed antiparassitari ai fini della tutela tanto del raccolto quanto del patrimonio ambientale nonché della promozione di uno sviluppo agricolo durevole.

Categorie correlate:
Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2021  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved - Privacy