CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml. PREZZO UNITARIO = € 13.60

Acquista
Visualizza l'elenco completo dei prodotti di questa categoria
|
ZENZEROZingiber officinalis (Gingiberacee)
Tipo: Biologico (Certif. CE-009577-2015) Origine: Cina
Originario dell'Asia meridionale è largamente coltivato in tutte le regioni tropicali, dalle Indie alla Giamaica e persino in Giappone. Consiste in una pianta erbacea dal portamento eretto alta fino ad un metro con fiori bianchi raccolti in spighe e radice rizomatosa tuberosa molto spessa la quale candita o sciroppata, costituisce ovunque dolciume molto apprezzato. Da millenni lo Zenzero viene utilizzato (soprattutto in Oriente) sia come spezia condimentaria sia come rimedio medicinale (specie nella cura di problemi digestivi).
ESTRAZIONE AFFINITÀ OLFATTIVE L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore della radice essiccata e si presenta come un liquido giallo-verdognolo dal profumo caldo, fresco-speziato, legnoso, caratteristico. Si armonizza bene con gli olii essenziali di: Coriandolo, Curcuma, Incenso, Legno di rosa, Litsea cubeba, Limetta, Mirto, Neroli, Patchouli, Rosa, Sandalo, Vetiver e con gli olii agrumarii in genere (Arancio in particolar modo).
PROPRIETÀ (tradizioni erboristiche popolari)
ZINGIBER OFFICINALIS
In Oriente da migliaia di anni, lo Zenzero rappresenta rimedio erboristico tradizionale contro un vasto spettro di affezioni.
Del tutto atossico e non irritante, l'olio essenziale di Zenzero svolge azione analgesica, rubefacente, antiossidante, afrodisiaca e pure antisettica.
Trova largo uso nell'industria alimentare nonché nella fabbricazione di bevande alcooliche ed analcoliche. È inoltre occasionale ingrediente nella formulazione di profumi orientali dalla nota maschile.
P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP opuscolo illustrativo all'interno della confezione.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Olio essenziale puro e naturale al 100% di origine biologica documentata (Certificato CSI 44011-2012e) in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da: stabilizzanti, fissanti, pesticidi, OGM e trattamenti (anche dei soli semilavorati) con raggi gamma.
Come da allegata dichiarazione di conformità, la materia prima vegetale selezionata e processata per la produzione di questo olio essenziale risulta di scrupolosa e certificata origine biologica; ciò, in termini concreti, garantisce la provenienza di detta materia da quel sistema di gestione dell'azienda agricola che comporta limitazioni sostanziali nell'impiego di fertilizzanti ed antiparassitari ai fini della tutela tanto del raccolto quanto del patrimonio ambientale nonché della promozione di uno sviluppo agricolo durevole.
|