Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

VETIVER
VETIVER
VETIVER
VETIVER


CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml.
PREZZO UNITARIO = € 16.90

  Acquista 

Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


VETIVER

Vetiveria zizanioides (Poacee)

Tipo: Biologico (Certif. CE-009577-2015)
Origine: Haiti


Detto pure "Khus khus" è originario dell'India Meridionale, di Ceylon e dell'Indonesia. Consiste in una profumata e resistentissima pianta erbacea perenne che si presenta con ciuffi di foglie lunghe e strette e fiori marroni-violacei.
Essendo dotata di un complesso intrico di radichette sotterranee che penetrano il terreno in profondità, spesso è sfruttata per consolidare i suoli franosi.
Il Vetiver viene coltivato per lo più in Giappone, in Indocina, nelle Filippine, in Pakistan ed in Sud-America.




ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle radici essiccate e macerate. Si presenta come un liquido viscoso marrone ambrato dal gradevole aroma orientale legnoso-terroso. Si armonizza eccellentemente con gli olii essenziali di: Achillea, Agarwood, Ambretta, Lavanda, Opoponaco, Patchouli, Rosa, Salvia sclarea, Sandalo, Ylang ylang nonché con l'assoluta di Muschio quercino.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

VETIVERIA ZIZANIOIDES
Le radiche essiccate del Vetiver sono utilizzate da secoli sia dalla medicina ayurvedica come rinfrescante e come astringente, sia per confezionare cuscini profumati.

L'olio essenziale di Vetiver, atossico e non irritante, presenta proprietà antisettiche, antispasmodiche, rubefacenti e depurative.
Contrasta l'acne e l'untuosità dell'epidermide.
Estremamente rilassante, è prezioso per il massaggio e per il bagno.

L'impiego classico di questa pregiata materia prima aromatica è quale fissativo nonché come ingrediente di fragranza in saponi, cosmetici e profumi dalla nota calda ed orientale. Sporadicamente, l'olio di Vetiver viene adoperato pure come conservante dall'industria alimentare.

P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'
OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP
opuscolo illustrativo all'interno della confezione.


DESCRIZIONE PRODOTTO

Olio essenziale puro e naturale al 100% di origine biologica documentata (Certificato CSI 44011-2012e) in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da: stabilizzanti, fissanti, pesticidi, OGM e trattamenti (anche dei soli semilavorati) con raggi gamma.

Come da allegata dichiarazione di conformità, la materia prima vegetale selezionata e processata per la produzione di questo olio essenziale risulta di scrupolosa e certificata origine biologica; ciò, in termini concreti, garantisce la provenienza di detta materia da quel sistema di gestione dell'azienda agricola che comporta limitazioni sostanziali nell'impiego di fertilizzanti ed antiparassitari ai fini della tutela tanto del raccolto quanto del patrimonio ambientale nonché della promozione di uno sviluppo agricolo durevole.



 
Categorie correlate:
Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved