Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci n°104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 5759095 | Mob:+39 335 261860

E-mail: info@taliaessenze.com

  Contattaci via Whatsapp
Cerca prodotto nel sito:


 

PINO MUGO
PINO MUGO
PINO MUGO
PINO MUGO


CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml.
PREZZO UNITARIO = € 9.70

  Acquista 

Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


PINO MUGO

Pinus mugo pumilio (Pinacee)

Tipo: Biologico
(Certif. ABCert 1HWL4BVLQWBGG)
Origine: Italia


Detto pure "Pino delle Alpi" o "Pino pumilio", è originario delle regioni montuose dell'Europa centrale e meridionale. Consiste in un arbusto piramidale sempreverde che raggiunge i dodici metri d'altezza, dalla corteccia grigia scura, rigide foglie aghiformi di color verde scuro raccolte in grappoli e piccoli strobili di forma ovale-conica.

ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore di aghi e ramoscelli. Si presenta come un liquido trasparente ed incolore dal dolce profumo balsamico-legnoso con sottotono speziato. Ben si armonizza con gli olii essenziali di: Cedro, Cisto, Ginepro, Lavanda, Ravensara, Rosmarino, Salvia, Ylang ylang e con gli olii delle conifere in genere.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

PINUS PUMILIO
Nella medicina popolare dei popoli nordici il Pino gode d'una consolidata tradizione, legata soprattutto alla cura dei problemi respiratori. Riguardo in particolare al Pino mugo, va ricordato che la medicina popolare lo consigliava quale medicamento per curare disturbi renali ed urinari.
L'olio essenziale di Pino pumilio pur se atossico è un irritante cutaneo; rappresenta l'essenza pinacea di maggior pregio ed in assoluto quella preferita in profumeria a cagione della sua delicatezza che la rende ben armonizzabile in fragranza. Presenta proprietà antitussive, espettoranti, antisettiche, antivirali, balsamiche, rubefacenti e deodoranti.

Oltre ad essere utilizzato in preparazioni farmaceutiche atte a contrastare tosse, rinite e raffreddore, trova comune impiego in cosmetica ed in saponeria nella composizione di fragranze di tipo "coriaceo" e "legnoso".

P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'
OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP
opuscolo illustrativo all'interno della confezione.


DESCRIZIONE PRODOTTO

Olio essenziale puro e naturale al 100% di origine biologica documentata (Certif. ABCert BZ-43509-AB) in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da: stabilizzanti, fissanti, pesticidi, OGM e trattamenti (anche dei soli semilavorati) con raggi gamma.

Come da allegata dichiarazione di conformità, la materia prima vegetale selezionata e processata per la produzione di questo olio essenziale risulta di scrupolosa e certificata origine biologica; ciò, in termini concreti, garantisce la provenienza di detta materia da quel sistema di gestione dell'azienda agricola che comporta limitazioni sostanziali nell'impiego di fertilizzanti ed antiparassitari ai fini della tutela tanto del raccolto quanto del patrimonio ambientale nonché della promozione di uno sviluppo agricolo durevole.

Categorie correlate:
Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2021  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved - Privacy