Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci n°104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 5759095 | Mob:+39 335 261860

E-mail: info@taliaessenze.com

  Contattaci via Whatsapp
Cerca prodotto nel sito:


 

GERANIO AFRICANO
GERANIO AFRICANO
GERANIO AFRICANO
GERANIO AFRICANO


CONFEZIONE: flaconcino da 11,3 ml.
PREZZO UNITARIO = € 17.90

  Acquista 

Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


GERANIO AFRICANO

Pelargonium graveolens (Gerianacee)

Tipo: Biologico (Certif. CE-009577-2015)
Origine: Egitto


Detto pure "Pelargonio" è originario dell'Africa australe ed è coltivato in più paesi tra cui principalmente Réunion, Egitto e Russia, dove ha luogo la maggior parte della produzione dell'olio essenziale. Si tratta di una pianta arbustiva dal portamento cespuglioso, alta fino ad un metro e venti, interamente aromatica, con foglie peltate e piccoli fiori rosa.
Compresi gli ibridi se ne contano circa settecento varietà.


ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore di foglie, peduncoli e fiori ed è un liquido trasparente color verde intenso, dal potente profumo speziato rosaceo-verde. Si armonizza eccellentemente con gli olii essenziali di: Bergamotto, Chiodo di garofano, Ginepro, Neroli, Patchouli, Ravensara, Sandalo e con tutti gli olii agrumarii.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

PELARGONIUM GRAVEOLENS
L'impiego fitoterapico del Geranio è diffuso fin dall'antichità, specie quale rimedio contro le affezioni che interessano l'apparato digerente.

L'olio essenziale di Geranio, atossico e non irritante, presenta proprietà antidepressive, cicatrizzanti, deodoranti, fungicide e vulnerarie; costituisce eccellente rimedio contro acne, dermatiti, eczemi, ustioni e parassiti. Notissimo inoltre quale insettorepellente: si pensi che ben prima dell'invenzione del DDT, per generazioni, il più efficace rimedio preventivo contro gli attacchi delle zanzare era costituito dall'unguento preparato con l'olio di Geranio miscelato con olio essenziale di Citronella e/o ad olio essenziale di legno di Cedro. Avvalendosi di un diffusore ci si può giovare nel miglior modo di quest'azione benefica.

Olio essenziale apprezzatissimo, trova impiego quale componente di fragranza in prodotti cosmetici di qualsiasi natura.
Nell'industria alimentare rappresenta un diffusissimo aromatizzante.

P.S.: ulteriori informazioni sul preparato naturale (bollettino analitico, dichiarazione di conformità, etc.) sono pubblicate nell'
OPUSCOLO ILLUSTRATIVO CLP
opuscolo illustrativo all'interno della confezione.


DESCRIZIONE PRODOTTO

Olio essenziale puro e naturale al 100% di origine biologica documentata (Certificato CSI 44011-2012e) in flaconcino di vetro da 11,3 ml. (0,40 fl. Oz.); questo prodotto, idoneo anche per uso alimentare in base al regolamento C.E. 1334/2008, risulta totalmente esente da: stabilizzanti, fissanti, pesticidi, OGM e trattamenti (anche dei soli semilavorati) con raggi gamma.

Come da allegata dichiarazione di conformità, la materia prima vegetale selezionata e processata per la produzione di questo olio essenziale risulta di scrupolosa e certificata origine biologica; ciò, in termini concreti, garantisce la provenienza di detta materia da quel sistema di gestione dell'azienda agricola che comporta limitazioni sostanziali nell'impiego di fertilizzanti ed antiparassitari ai fini della tutela tanto del raccolto quanto del patrimonio ambientale nonché della promozione di uno sviluppo agricolo durevole.

Categorie correlate:
Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2021  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved - Privacy