Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:


 

CANNELLA FOGLIE
 CANNELLA FOGLIE
 
INCI: Cinnamomum zeylanicum
CAS: 8015-91-6
EINECS:  283-479-0
Aroma alimentare secondo Reg. CE 1334/2008


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


CANNELLA FOGLIE

Cinnamomum zeylanicum (Lauracee)

Origine: Cina

Originaria del Madagascar, Ceylon ed Indocina è oggi coltivata anche in India, Giamaica ed in Africa. Consiste in un albero tropicale sempreverde alto fino a quindici metri, con rami robusti, spessa corteccia, foglie coriacee color verde lucente e piccoli fiori bianchi.

ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

Un olio essenziale si ottiene previa distillazione in corrente di vapore di foglie e ramoscelli e si presenta come un liquido giallo ambrato dall'odore speziato caldo, leggermente acre. Si armonizza bene con gli olii essenziali di: Arancio, Incenso, Mandarino, Olibano, Ylang ylang nonché con l'assoluta di Benzoino.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

In Oriente la Cannella ha, come rimedio, una tradizione millenaria contro un ampio spettro d'affezioni (nausea, raffreddore, influenza, problemi digestivi etc.).

L'olio essenziale di Cannella, generalmente atossico ed un po’ irritante, svolge numerose azioni medicamentose, essendo contemporaneamente antisettico, antispasmodico, antiputrefattivo, afrodisiaco, astringente, emostatico, parassiticida, refrigerante, stimolante e vermifugo. Ottimo pure per contrastare l'affaticamento psichico e la tensione nervosa.

Vasto è l'impiego di quest'olio essenziale nella produzione di saponi, cosmetici e profumi dalla nota speziata.

Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2021  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved - Privacy