Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

BETULLA
 BETULLA
 
INCI: Betula alba
CAS: 8001-88-5
EINECS:  281-660-9


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


BETULLA

Betula alba (Betulacee)

Origine: Russia

Originaria dell'emisfero boreale, è presente in tutti i paesi dell’Europa orientale, nonché in Germania, Scandinavia, Cina settentrionale, Russia e Giappone. Consiste in un albero slanciato che raggiunge i venti metri di altezza, dalla corteccia bianco-argentea e foglie ovali color verde chiaro.
In Europa il catrame estratto dalla corteccia della Betulla rappresenta da secoli un medicamento contro svariate affezioni croniche della cute.




ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene per distillazione in corrente di vapore delle gemme fogliari e si presenta come un liquido bruno molto scuro, dal tipico odore legnoso-fumoso con sottotono balsamico. Si armonizza bene con gli olii essenziali di: Copaiba, Legno di cedro, Patchouli, Vetiver ed olii balsamici in genere.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

L’olio essenziale di Betulla russa, a differenza di quello di Betulla americana, è del tutto atossico e non irritante; possedendo proprietà antinfiammatorie, antisettiche e toniche risulta efficace nel trattamento di eczemi e dermatiti.

Trova impiego in farmacia nella formulazione di preparati tricologici come shampoo e lozioni. In profumeria la famosa nota di fantasia "Cuoio" si ottiene grazie soprattutto a quest'olio essenziale.



 
Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved