Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

ANICE STELLATO
 ANICE STELLATO
 
INCI: Illicium verum
CAS: 68952-43-2
EINECS:  283-518-1
Aroma alimentare secondo Reg. CE 1334/2008


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


ANICE STELLATO

Illicium verum (Illiaciacee)

Origine: Giappone/Vietnam

Originaria dell'Asia tropicale è detta pure "Anice badiana". Vegeta spontanea nella Cina sud-orientale, in Vietnam, in India ed in Giappone.
Consiste in un albero tropicale sempreverde dal fusto slanciato alto fino a dodici metri. Presenta tipici frutti disposti a forma di stella contenenti fino a trenta semi.




ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale si ottiene previa distillazione in corrente di vapore dei frutti parzialmente essiccati e si presenta come un liquido trasparente giallo chiaro, dal peculiare profumo dolce, speziato, di liquirizia. Si armonizza ottimamente con gli olii essenziali di: Aneto, Carvi, Elemi, Menta, Noce moscata, olii agrumarii ed olii speziati.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

In Cina, da oltre 1300 anni, l’Anice costituisce sovrano rimedio nel trattamento sia di disturbi digestivi sia di varie patologie respiratorie.

L'olio essenziale di Anice badiana, atossico e non irritante, se usato in eccessiva quantità può risultare leggermente narcotico; presenta proprietà stimolanti ed espettoranti.

Trova impiego come aromatizzante sia nelle paste dentifrice sia in varie tipologie di preparazioni farmaceutiche. Inoltre è largamente utilizzato quale componente di fragranza per profumare saponi, detergenti e cosmetici nonché nell’industria alimentare (dolciumi e bevande).



 
Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved