Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

ACACIA
 
INCI: Perfume
Tipo di nota: DELICATA, FLOREALE, CALDA


Visualizza l'elenco completo
dei prodotti di questa categoria


ACACIA

Perfume

Detta anche "Gaggia", si tratta di arbusti o alberi tropicali e subtropicali cespugliosi e spinosi, tipici della savana australiana ed africana.
Spesso coltivata nei giardini a scopo ornamentale, si presenta come un grazioso alberello simile alla Mimosa che raggiunge i dodici metri d'altezza, con foglie bipennate e fragranti fiori gialli riuniti in racemi.




ESTRAZIONE
AFFINITÀ OLFATTIVE

L'olio essenziale di Acacia naturale si ottiene mediante estrazione con solvente dai fiori, ma sono ormai scomparsi i laboratori che ne effettuano la produzione. Per questo, pressoché tutti gli olii in commercio - compreso il nostro - sono ricomposti.
L'essenza di Acacia si armonizza eccellentemente in miscela con gli olii di Bergamotto, Elemi, Incenso, Ylang ylang e Violetta.

PROPRIETÀ
(tradizioni erboristiche popolari)

La corteccia della pianta, grazie all'alto contenuto in tannini, viene da sempre impiegata sia per preparare collutori naturali sia quale rimedio naturale contro la diarrea. Dalle acacie si ottengono inoltre legname da lavoro, gomma arabica e materiali fibrosi.
L'irreperibile olio essenziale naturale di Acacia è del tutto atossico e presenta proprietà antisettiche ed astringenti.

Il nostro olio all'Acacia rappresenta una fragranza ricostruita d'alta profumeria, molto apprezzata per la sua calda e ricca nota floreale; trova abbondante impiego in profumeria (specie in colonie floreali od orientali) e nella fabbricazione di saponi.



 
Categorie correlate:
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2019  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved