TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 • Fax +39 06 571 330 33

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 


Olio d'Argan: prodotti di alta profumeria, incensi, oli essenziali


Antico prodotto di bellezza delle donne del deserto, l'olio di Argan costituisce ancor ora il rimedio tradizionale contro l'aggressione della cute da parte del vento e del sole tra le popolazioni berbere, nella cui lingua locale viene appellato come "oro liquido".

Ottenuto dalla torchiatura a freddo delle mandorle essiccate dell'Argania spinosa ha l'aspetto di un liquido verdognolo dal delicato aroma di nocciola. Si tratta d'uno dei pochissimi olii vegetali ad uso cosmetico effettivamente ricchi in acidi grassi essenziali (tra cui soprattutto acido linoleico) nonché di altri antiossidanti, primo tra tutti il tocoferolo (vitamina E) noto contrastante dei radicali liberi.
Rigeneratore cellulare naturale ottimo pure nel trattamento di scottature e screpolature, a ragione l'olio di Argan può definirsi un "elisir naturale di giovinezza cutanea".
Da non trascurarne poi le proprietà rinforzanti, sia per i capelli sia per le unghie sfibrate; le donne nordafricane infatti a tutt'oggi curano l'aspetto delle loro mani immergendone alcuni minuti le unghie in un battuto ottenuto dalla mescolanza di succo di limone con olio d'Argan.

OLIO D'ARGAN
OLIO D'ARGAN L'Argania spinosa, un tempo endemica di moltissime vallate dell'Africa nordoccidentale, a causa dell'avanzamento del deserto nonché dell'abbattimento delle piante per ricavarne legname pregiato, è ridotta ormai a vegetare quasi esclusivamente nella regione marocchina del Souss, un triangolo semidesertico che si affaccia sull'oceano Atlantico. Considerando al contempo che per ottenere un litro d'olio d'Argan necessitano oltre un quintale di frutti essiccati, ben si intuiscono le ragioni della fama di prodotto naturale "prezioso".

Questa è in sintesi l'azione cutanea svolta dall'olio d'Argan:

  • SALVAGUARDIA della normale elasticità e del regolare turgore cutaneo.
  • PREVENZIONE e moderazione dei processi d'invecchiamento della cute.
  • MITIGAZIONE dei segni lasciati dalle cicatrici e/o dall'acne.

OLIO D'ARGAN


 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2017  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved - Privacy