Acquista su Talia Essenze i tuoi prodotti di alta profumeria

TALIA
Via Pellegrino Matteucci nr.104/N
00154 Roma (RM) • ITALIA
Tel. +39 06 575 90 95 | +39 335 26 18 60

E-mail: info@taliaessenze.com
Cerca prodotto nel sito:



 

Informazioni generali per l'acquirente

Indice
1.
Ambito di applicazione
2. Conclusione del contratto
3. Diritto di recesso
4. Prezzi e condizioni di pagamento
5. Condizioni di consegna e di spedizione
6. Legge applicabile, foro competente
7. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online

1) Ambito di applicazione
1.1
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali") della ditta Talia (di seguito "venditore"), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente fatta eccezione per eventuali accordi specifici.
1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto
2.1
Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.
2.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante il modulo di ordinazione disponibile nel negozio online del venditore. Qualora l'ordine venga effettuato tramite il modulo d'ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d'acquisto (“Invio ordine"), fornisce l'accettazione legalmente vincolante dell'offerta contrattuale in relazione alle merci inserite nel suo carrello.
L'offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l'apposita casella posta sotto il testo : "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell'ordine per telefono o e-mail.
2.4 In caso di accettazione di un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all'invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell'invio dell'ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d'ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le Condizioni generali di contratto tramite la funzione "stampa".
2.5 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell'ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni del mouse e della tastiera.
2.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l'italiano.

3) Diritto di recesso
3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.
L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a partire dalla data d'acquisto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da l'acquirente designato, acquisisca il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal contratto facendoci pervenire un'esplicita dichiarazione tramite lettera cartacea inviata per posta ordinaria o tramite posta elettronica (gli indirizzi sono pubblicati in alto a destra in ogni pagina di www.taliaessenze.com).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l'acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo legalmente utile.
Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

fornitura di prodotti fabbricati o personalizzati appositamente (es.: produzioni conto terzi), o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell'imballo originale;

in assenza di elementi integranti del prodotto come, per esempio, il sigillo;

per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
Talia provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente al netto delle spese di spedizione (art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999) entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento di cui si è avvalso l'acquirente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
L'acquirente è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli a noi c/o ns. sede senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci avrà comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine si intende rispettato qualora l'acquirente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Le spese di spedizione dell'eventuale reso dei prodotti privi di difetti saranno sempre e comunque a carico dell'utente.

indicare sempre numero dell'ordine al quale si riferisce il reso;

indicare, nel caso di recesso parziale, il codice dell'articolo o degli articoli dai quali si intende recedere.

Spedizioni
Per la consegna della merce ordinata è necessaria la Vostra presenza presso l'indirizzo di spedizione. La tracciatura viene trasmessa automaticamente via e_mail dal corriere nel giorno di spedizione.
Non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dall'azienda di trasporti.
Per contratto, vengono eseguiti due tentativi di consegna dopo i quali la spedizione entra in giacenza presso il deposito di zona del corriere per 10 giorni prima di tornare al mittente; risulta quindi particolarmente importante che all' indirizzo fornito dall'acquirente durante l'ordine ci sia normalmente qualcuno che possa accettare il pacco.
Si fa presente che le eventuali spese di giacenza dovute a comunicazione errata od incompleta dell'indirizzo e/o assenza ripetuta del destinatario saranno addebitate al destinatario; inoltre, la merce viene consegnata al piano stradale.
Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo una verifica sull'effettiva disponibilità del prodotto e la verifica d'avvenuto pagamento. In caso di errori di qualsiasi genere da parte nostra, l'importo addebitato sulla sua carta di credito sarà immediatamente rimborsato.

Reclami
Eventuali reclami potranno essere inviati a Talia entro dieci giorni dal ricevimento della merce scegliendo una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R

E_mail: talia@taliaessenze.com
Nel reclamo andranno sempre e comunque indicati: motivo dello stesso, numero d'ordine e ragione sociale dell'acquirente.


4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1
Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge.
Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.

4.2 Il cliente ha a disposizione diverse modalità di pagamento chiaramente indicate nel nostro sito (link diretto: www.taliaessenze.com/asp/pagamentiespedizioni.asp).
4.3 Qualora si scelga/concordi un pagamento anticipato, il saldo dovrà essere versato alla stipula del contratto.
4.4 I pagamenti effettuati tramite "PayPal" (con o senza carta di credito) saranno gestiti tramite PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo consultabili nel sito
www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full


5) Condizioni di consegna e di spedizione
5.1
La merce viene spedita tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal cliente.
L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.

5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest'ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l'esecuzione di tale prestazione.
5.3 Salvo eventuali accordi specifici, non è previsto il ritiro da parte del cliente.

6) Legge applicabile, foro competente
6.1
Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.
6.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui ha sede legale il venditore, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionali di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.

7) Informazioni sulla risoluzione delle controversie online
La Commissione Europea ha predisposto una piattaforma per la risoluzione delle controversie online disponibile in rete presso il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr
Questa piattaforma rappresenta il punto di riferimento per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi online in cui è coinvolto il consumatore.


Condizioni di pagamento e modalità di spedizione | Diritto di recesso e condizioni generali | Privacy |
 Home | Profilo azienda | Intorno ai profumi | Catalogo | Carrello
Talia® 2017  ·  Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente · All rights reserved